location

M9 – Museo del ’900

M9 – Museo del ’900 è il primo museo dedicato alla storia materiale del Novecento in Italia ed è il cuore di un intervento di rigenerazione urbana realizzato dalla Fondazione di Venezia nel centro di Mestre.
Inaugurato nel dicembre 2018, appartiene a una nuova generazione di musei: racconta in modo avvincente la storia di tutti attraverso le piccole e grandi trasformazioni del secolo (dalla vita quotidiana ai grandi cambiamenti sociali, economici, ambientali e culturali).
La collezione permanente del Museo presenta il Novecento italiano attraverso i beni culturali che lo stesso secolo ha prodotto, con un largo utilizzo di immagini, installazioni audio, video, sfruttando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie per la narrazione dei contenuti, l’interattività dell’utenza e l’immersività dell’esperienza di visita.
Il Museo intende essere una casa aperta al territorio e alle sue comunità, un laboratorio permanente del contemporaneo, capace di promuovere riflessioni e azioni sul tempo presente e sul futuro, grazie al suo programma di mostre temporanee, attività didattiche e formative e a un ricco palinsesto di eventi

.

Il congresso si terrà presso l’Auditorium “Cesare De Michelis” del Museo

www.m9museum.it

info@m9museum.it

0039 041 2387230

In treno

Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre: Tram Linea 2, direzione Mestre centro fino alla fermata Villa Erizzo

In tram

Tram Linea 2, direzione Mestre Centro, scendere alla fermata via Cappuccina – Villa Erizzo a meno di 200 metri da M9. Tempo totale del tragitto 15 minuti.

In auto

I parcheggi più vicini a M9 sono:

  • Parcheggio Costa

  • Parcheggio Piazzale Candiani

  • Parcheggio Piazzale Leonardo da Vinci

  • Parcheggio Umberto I

Da Venezia centro

  • Tram
    Da Piazzale Roma, si può prendere il Tram Linea 1, direzione Favaro, scendere alla fermata Mestre Centro, in Piazzale Cialdini e percorrere l’ultimo tratto a piedi. Tempo totale del tragitto 15 minuti.

  • Autobus
    Linee 7, 7E, 4L, 4 che da Piazzale Roma convergono verso il centro di Mestre. Tempo totale del tragitto 20 minuti.